La prima visita

La prima visita è un primo incontro in cui valuteremo se i denti chiudono corrrettamente o se e’ presente una “malocclusione”. Cercheremo anche di comprendere le vostre motivazioni ed esigenze al fine di proporvi la soluzione a voi più congeniale.

Per richiedere una prima visita basta contattare lo studio a voi piu’ vicino.

Durante la prima visita valuteremo:

•   la necessità o meno di un  trattamento ortodontico;

•   la natura e l’entità della problematica presente;

•   il momento più opportuno per iniziare la terapia.

Fatta eccezione per i casi più complessi, se possibile, cercheremo anche di darvi delle informazioni indicative riguardo al trattamento che prevediamo possa essere necessario (tipo di apparecchio, durata e costo della terapia).

_RUI2913_1200x500
  • E’ un momento fondamentale

    Analizzare il problema prima di agire è il modo migliore per ottenere risultati soddisfacenti e duraturi.

Se è il momento opportuno per intervenire la sola visita clinica non è sufficiente per permettere il raggiungimento di una corretta diagnosi e di un piano di terapia definitivo.  Quindi, al primo incontro, seguira’ un approfondimento detto “studio del caso” (vedi sezione apposita).

Nel caso in cui, invece, ritenessimo opportuno attendere prima di iniziare il trattamento, verranno proposti dei controlli periodici (semestrali o annuali) fino al momento appropriato per iniziare la cura.

Qualora siate già in possesso di materiale diagnostico recente, vi chiediamo cortesemente di portarlo con voi all’appuntamento.