Angela e Marzia vi danno il benvenuto…

Ci presentiamo, siamo dottoresse che si occupano esclusivamente di ortodonzia. Ci siamo conosciute frequentando la Specializzazione di Ortognatodonzia presso l’Università di Ferrara e abbiamo, fin da subito, deciso di condividere la nostra esperienza professionale lavorando in team. Da questa idea è nato un nuovo modo di affrontare e concepire la nostra professione basato sul lavoro di squadra. Con gli anni abbiamo constatato che questo approccio è vincente e porta molti vantaggi.

Numerosi studi affermano che i colleghi disposti a confrontarsi e discutere tra di loro riescano a prendere delle decisioni e a formulare dei giudizi migliori che non se fossero da soli. Nella nostra attività quotidiana il dialogo e il confronto stanno alla base dello studio di ogni singolo caso clinico e questo ci permette di valutarli in maniera più attenta e precisa.

Lavorando in gruppo si impara più velocemente. La condivisione delle nostre esperienze, conoscenze, attitudini e abilità personali ci aiuta ad apprendere nuove competenze ed è da stimolo per un miglioramento reciproco.

Questo approccio, inoltre, ci consente di offrire ai nostri pazienti un servizio più completo e flessibile, perché riusciamo a garantire una maggiore presenza in studio. Alla base di tutto, comunque, c’è un solido rapporto di amicizia che ci permette di creare un ambiente sereno e familiare di cui sicuramente beneficia anche il paziente.
La nostra gratificazione maggiore si realizza quando le persone che si sono affidate alle nostre cure dicono, soddisfatte: “Amo sorridere”.